I chakra sono centri psichici attivi in ogni momento, anche se non ne siamo consapevoli. L'energia spostandosi attraverso i chakra produce stati psichici differenti che la biologia moderna spiega come cambiamenti chimici prodotti dalle ghiandole endocrine, la cui secrezione entra istantaneamente in circolo.

Chakra è una parola che significa cerchio e movimento.
Si possono pensare i chakra come speciali ruote mentali che risiedono nella foresta dei desideri.

È importante che l’energia che ci sostiene, presente nell'ambiente esterno e soprattutto presente nel nostro organismo, scorra fluidamente senza blocchi o accumuli.
Se l’energia non scorre in modo armonioso il corpo ne risente immediatamente perché non esiste più una situazione di equilibrio: si possono verificare dei blocchi energetici che possono portare a disfunzioni, malesseri e stress e degenerare in malattie. Il principio  è quello di liberare i canali energetici del corpo umano da blocchi e tensioni e nel contempo stimolare l’organismo a ristabilire quell'equilibrio necessario per ricevere e trasmettere l’energia. È possibile ottenere ciò con l’impiego di particolari forme d’onda e particolari frequenze ripetute con determinate sequenze.

C H A K R A 

Il Chakra MULADHARA (primo centro)
Il Chakra SVADISHTHANA (secondo centro)
Il Chakra MANIPURA (terzo centro) Il Chakra HANAHATA (quarto centro)
Il Chakra VISHUDDHA (quinto centro) Il Chakra AJNA (sesto centro)
Il Chakra SAHASRARA (settimo centro) Il Chakra SOMA