5 fiori per la paura

E' difficile ammettere di aver paura, ma è il sentimento più diffuso, il più grande ostacolo alla libertà.

Mimulus 
ha paura delle cose del mondo ma non riesce a condividerlo con gli altri, sopportando in silenzio le sue fobie. Sono paure concrete che denotano una ipersensibilità all'ambiente circostante, spesso manifestato con l'isolamento.
 Roch Rose
è il rimedio d'urgenza, quando la paura è così forte che blocca completamente l'individuo, dopo incidenti o traumi molto forti. Si tratta quasi sempre di uno stato acuto e passeggero:  molto indicato nei bambini.
Red Chestnut 
è estremamente apprensivo nei confronti delle persone care, e si immagina ogni sorta di disgrazie che possano colpire i suoi familiari. Questa ansia anticipata li rende molto infelici e ossessivi nei confronti delle persone amate.     

 Aspen  
non trova una causa dei suoi timori, che spesso sono inconsci, e trattengono la persona in uno stato d'angoscia indefinito. Molti soggetti Aspen hanno terrore del buio. Per tutti quelli che vivono in uno stato d'angoscia senza sapere perché.
 

   

Cherry Plum
invece ha paura di fare cose terribili, di perdere la testa, e si sorprende a pensare di compiere azioni violente. La paura di perdere l'autocontrollo porta ad un blocco della propria vitalità e delle aspirazioni più profonde
.