I fiori per l'incertezza
Per quelli che sono indecisi, hanno poca fiducia in se stessi, sono pessimisti e scoraggiati che soffrono di incertezza

Gentian

I tipi gentian si scoraggiono facilmente, sono pessimisti e perciò si arrendono troppo facilmente. Spesso sono persone scettiche, disilluse, convinte che niente potrà andare bene.

 

Wild Oat

I tipi wild oat non hanno una vocazione ben precisa, anche se sono convinti di dover fare qualcosa di importante nella loro vita. Iniziano molte cose senza portarle a temine.

 

      

Hornbeam

Quelli che hanno bisogno di hornbeam non si sentono abbastanza forti per affrontare le difficoltà della vita, si sentono savraccarichi, deboli, anche se in genere riescono ad assolvere ai loro compiti.

 

Cerato

Questo è un fiore utile per quelli che non hanno abbastanzqa fiducia in sé stessi, dubitano delle loro decisioni e chiedono l'approvazione agli altri per fare qualsiasi cosa.

 

Gorse

Queste persone hanno perso ogni speranza di guarigione: spesso, spinti da altri a farsi curare, interrompono la terapia ai primi segni di miglioramento.

 

Scleranthus

I tipi che corispondono a questo fiore sono spesso indecisi tra due cose, riflesso di un dualismo interiore e di una indecisione che li tormenta ma che non li spinge a chiedere consiglio agli altri.