CURARSI CON I CRISTALLI

I COLORI delle PIETRE

    Storia

L'ARCANA CONOSCENZA DEGLI ANTICHI

Nell'antichità alcune pietre erano ritenute il simbolo dell'immortalità, contenenti divinità, ed anche "veicoli" per potersi mettere in contatto con forze soprannaturali. 

....continua


    Caratteristiche

La struttura cristallina dei minerali, costituita dalla disposizione degli atomi e degli ioni in modo regolare nelle dimensioni dello spazio, è perfetta e fa' si che i Cristalli siano dei potenti ricetrasmettitori di energia, ognuno con proprietà di frequenza diversa a seconda del sistema di cristallizzazione. La vibrazione energetica di un sistema cristallino di un minerale può connettersi con i movimenti di energia che solitamente nutrono un corpo organico, aumentandone o diminuendone l'intensità, a seconda delle caratteristiche specifiche del minerale per quel tipo di vibrazione.

    Poiché il corpo influenza la mente e viceversa...


....se vogliamo elevarci alla migliore conoscenza del nostro spirito è indispensabile essere consapevoli dei nostri comportamenti riguardanti il corpo e la mente
....scompensi energetici provocati da traumi subiti in passato, atteggiamenti negativi nei confronti del mondo circostante, condizionamenti psicologici mai affrontati in maniera diretta.


Le pietre e i cristalli hanno la proprietà di assorbire tutte le tossine, le disarmonie e i disequilibri sul piano fisico e su quello mentale, a livello eterico e nell'ambiente in cui viviamo. Ogni varietà ha una sua applicazione differente.
Molti cristalli minerali vengono utilizzati in svariati campi come la medicina, l'elettronica, l'informatica, l'edilizia, l'ottica.

Gli strumenti a fibre ottiche sono realizzati con cristalli di Quarzo.
Frammenti di Diamante vengono utilizzati, per l'impiego odontoiatrico, nella punta delle frese della turbina (trapano) per la preparazione dei denti, per il loro alto potere abrasivo.
In informatica il Silicio (artificiale poiché deve essere puro) che è un componenente del Quarzo, viene utilizzato per costruire i chip (la base) dei processori.
La misurazione di reperti antichi al Carbonio 14, viene effettuata in contenitori di Quarzo poiche' sono gli unici materiali privi di particelle di Carbonio che possano falsare la rilevazione.
Ingegneri giapponesi hanno posizionato alcune druse di Quarzo con Tormalina nelle stanze dei computer e terminali, non per bellezza, ma per sfruttare la proprieta' di protezione dalle radiazioni che hanno questi minerali, salvaguardando la salute degli operatori.

  Avvertenze

Le indicazioni contenute nelle "proprietà dei minerali", derivano da conoscenze tratte da antichi miti, tradizioni o conoscenze legate alla medicina Tradizionale, alternativa o naturale. Le informazioni contenute nelle "proprietà dei minerali", non intendono sostituirsi a diagnosi o a trattamenti di medici qualificati. Altresì nessuna garanzia può ne' vuole essere data implicita o esplicita circa l'ottenimento o meno di effetti terapeutici. Si è comunque liberi di poter almeno sperimentare senza illusioni o pregiudizi. Nel caso di malattie neoplastiche, è comunque sconsigliato l'uso indiscriminato dei cristalli, poichè la maggior parte di essi ha un effetto rigenerante sulle cellule (sia buone che malate), il che, in questo caso, puo' risultare molto più dannoso che benefico. Se si ha comunque l'intenzione di provare tale terapia con cognizione, è vivamente consigliato rivolgersi a personale specializzato di provata fiducia e serietà (e se tale, non potrà mai dare garanzie assolute di guarigione); diffidare sempre di persone che "garantiscono" guarigioni miracolose.

    Avvertenze

Ricordiamoci sempre che la malattia è il "linguaggio personale dell'Anima" e siamo principalmente noi stessi che, per cercare di guarire, dobbiamo riuscire a "tradurre" coscientemente tale linguaggio, liberandoci così da un avvertimento che non ha più ragione di esistere.