Ballare! Quante Calorie Si Consumano?


Techno:
Ballando in discoteca a questo ritmo si bruciano molte calorie circa 600 Kcal in un ora. Il ritmo ripetitivo e sostenuto nel movimento continuo del nostro corpo contribuisce a tonificare la muscolatura delle gambe, delle cosce, dei polpacci e anche delle braccia, in generale si può dedurre che aiuta a dimagrire.

Trance:
Ballando questo genere musicale si consumano circa 560-600 kcal in un ora. Il movimento è costante soprattutto per le gambe e le braccia che ruotano e rimangono sospese nell'aria per l'effetto sonoro. Vengono irrobustite le spalle mentre la vita ed i fianchi si muovono tonificando e snellendo il bacino.

House-Garage-Deep House:
Ballo dai movimenti dolci, caldi come la musica ed allo stesso tempo fini ed eleganti, seguono l'andamento della musica più lenta e tranquilla, aiuta a tonificare un po' tutto il corpo e soprattutto allenta la tensione aiuta a sciogliere la muscolatura, non impegnando particolarmente tantissima energia, il consumo in 1 ora circa di questo ballo è di 440-500 kcal.

Hardcore-Gabber-Terror:
Generi musicali molto veloci i movimenti diventano estremamente veloci come una lunga corsa accelerata il dispendio energetico è elevato. Tutto il corpo è in tensione 720/800 Kcal sono l'alto impiego delle calorie per un ora di ballo intenso. In oltre la discoteca "brucia" con il calore dato dai corpi in movimento, per cui la temperatura sale e diviene bollente. L'organismo ha un'elevata sudorazione con una costante perdita di liquidi, che deve reintegrare bevendo.

Hip-Hop - Funky:
440 le Calorie impiegate in un ora di ballo. Non comporta un grandissimo sforzo fisico in quanto il movimento è a scatti, ma il ritmo da seguire è abbastanza lento. Ottimo per le articolazioni delle gambe , ideale per mantenere allenata la muscolatura addominale, divertente soprattutto in gruppo con amici ed in palestra quando tutti seguono l'insegnante e ripetono i movimenti.