Home

L' Associazione Micologica Valdostana nasce nel 1997 in quel di Aosta grazie ai soci fondatori che con volontà determinazione e passione per la micologia si sono costituiti in una Associazione, con l'intento di far aderire persone amanti delle materie delle scienze naturali e che desiderano ritrovarsi, partecipando alle varie iniziative sociali. L'intento dei fondatori è quello di far mantenere ed ampliare le proprie conoscenze micologiche ai diversi livelli (dal semplice raccoglitore appassionato allo studioso) ma tutti accomunati dall'amore verso la natura, al rispetto per essa, educando ad un comportamento corretto in generale anche nel quotidiano della propria vita vita. L'associazione in quanto tale è presente all'insegnamento sul riconoscimento dei funghi a quanti vogliono cimentarsi in questa difficile materia concretizzando l'approfondimento della conoscenza delle specie, dell'habitat di crescita per i propri soci, turisti, prendendo in esame i vari aspetti quali:ambientale, culinari, ecologico, igienico-sanitario proponendo incontri di studio e classificazione, serate diapositive, mostra micologica, corsi di micologia di base. La nostra Associazione inoltre fà parte del CAMPAL (Coordinamento delle associazioni delle regioni Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta) 

La quota associativa per l'anno 2016 è fissata in € 20,00 da versarsi sul c/c 11399110 intestata a Associazione Micologica Valdostana - per causale mettere iscrizione anno 2016

Per i versamenti o rimborsi fare capo a Germano (amv@poudzo.it) o mediante il c/c dell'AMV- Mentre le tessere ai nuovi iscritti verranno predisposte direttamente dal Tesoriere. IL CONSIGLIO DIRETTIVO Per tutte le informazioni contattare la Presidente. e-mail amv@poudzo.it .Nelle escursioni il Presidente oltre ai funghi, se avanzerà tempo, farà riconoscimento di erbe e si parlerà del rapporto che esiste tra natura e funghi- CONTATTARE Alberto e Giovanni.